Newsletter
Come inserire i dati mittente o modificare il footer predefinito
Per migliorare ulteriormente il tasso di consegna delle tue email abbiamo aggiornato agli standard internazionali le informazioni richieste dai provider di posta da inserire obbligatoriamente in ogni email che spedirai. Ogni email dovrà contenere le seguenti informazioni mittente: Nome mittente, Indirizzo, Cap, Città, Provincia, Nazione, P. Iva o Cod. Fiscale, email di contatto e telefono. Queste informazioni riferite al mittente (che può…
Leggi tuttoCome Sincronizzare Una Lista Con Il Tuo DB MYSQL
Creare una sincronizzazione Dalla dashboard della lista vai sulla voce di menu “Opzioni” quindi seleziona “Sincronizzazione”. Giungerai ora nel pannello di gestione dei tuoi sync dove potrai creare una nuova sync cliccando sul box “C Tipologie di sync La console ti consente di creare due differenti tipologie di sync: Da un database MySql Dalla url…
Leggi tuttoProfilazioni: Cancellare una profilazione
Come cancellare una profilazione: una procedura semplice e veloce.
Leggi tuttoCome caricare e gestire le immagini sulla piattaforma mailing
Carica e gestisci le tue immagini sulla piattaforma mailing. Carica immagini personalizzate ed ottimizzate per le tue campagne promozionali ed informative tramite le newsletter. metti link a come gestire le immagini
Leggi tuttoPersonalizza l’ oggetto delle tue mail
Personalizza l’oggetto delle tue mail con l’utilizzo delle icone personalizzate. Aumenta il tasso di apertura e metti in evidenza il tuo messaggio rispetto a quelli dei tuoi concorrenti. Fai le differenza e fai risaltare i tuoi messaggi
Leggi tuttoCampi dinamici per personalizzare l’oggetto delle tue mail
Personalizzare le email inviate permette di aumentare il tasso di apertura e di interesse nei confronti delle nostre mail. Scopri come attivare questa importantissima funzionalità
Leggi tuttoStatistiche google: Come attivare e collegare la piattaforma mailing
Scopri come attivare e collegare le statistiche di google con la tua piattaforma mailing.
Leggi tuttoCome cercare e trovare un contatto nella piattaforma mailing
A volte serve cercare un contatto, presente nella piattaforma mailing, per aggiornare i dati. Scopri come attraverso un metodo semplice e facile da eseguire. inpiu’ si possono avere delle statistiche precise e puntuali riguardo le attività legate con i nostri invii mailing.
Leggi tutto4 modi per aggiungere iscritti alla console
Aggiungere alla piattaforma di mailing l’elenco dei clienti o dei contatti è possibile con 4 metodi differenti. scopriamo insieme l’importazione dei contatti: Copia e incolla, Inserimento rapido, importa da excel, Connetti un database
Leggi tuttoCampi personalizzati: Come creali ed ottimizzarli
Cosa sono e come creare dei campi personalizzati per una lista specifica
Leggi tuttoProfilazioni: Modificare una profilazione
Modificare una profilazione per adattarla alle nuove esigenze di profilazione della lista dei clienti
Leggi tuttoProfilazioni: cosa sono, come crearle e come organizzarle
Come funzionano le profilazioni, come crearle, come applicare delle viste filtrate sul set degli elenchi dei clienti
Leggi tuttoListe: cosa sono e come crearle
Come funzionano le liste e come organizzare al meglio le liste sulla piattaforma mailing
Leggi tuttoCreare la tua campagna personalizzata da zero
Attiva e crea la tua campagna mailing personalizzata da zero. In pochi e semplici passaggi organizza, programma e definisci la lista o la profilazione di riferimento per i tuoi messaggi.
Leggi tuttoClicca e trascina: Guida all’editor a blocchi delle mail
Scopri le potenti funzionalità di creazione e modifica della grafica delle tue email. Con l’ editor super semplificato clicca e trascina potrai creare mail personalizzate e graficamente bellissime per stupire i tuoi clienti e contatti.
Leggi tutto2bmail: Introduzione alla piattaforma mailing
Una giro panoramica alla piattaforma mailing 2bmail che vi introduce alle sue potenzialità
Leggi tuttoLegenda Codici Verifica Contatti
ok – Email funzionante e attiva errore – Errore generico, la mail probabilmente non esiste o anche dovuto a errore di digitazione smtp_errore – Risposta errata o errore del destinatario smtp_protocollo – Blocco in connessione alla mail email_sconosciuta – Questa mail non esiste tentativo_respinto – Tentativo di connessione respinto errore_trasmissione – Tentativo di connessione respinto per un problema di connessione del destinatario…
Leggi tuttoGlossario dei termini del mailing
Aperture: indica il numero di persone che hanno aperto l’email (download dell’immagine tracciante) almeno una volta da quanto è stata inviata l’email Aperture %: indica la percentuale di persone che hanno aperto l’email almeno una volta in rapporto alle email inviate Aperture su recapitate %: indica la percentuale di persone che hanno aperto l’email almeno…
Leggi tuttoEsportare elenco dei click di una campagna email
Entriamo nella nella campagna, andare nella dashboard dei Click e poi cliccare sul bottone CSV in alto a destra. Verrà esportato un file csv con tutte le aperture della campagna, nel file sono indicati anche gli indirizzi email, oltre a tante altre informazioni correlate al contatto.
Leggi tuttoIl Tracciamento delle aperture delle email
Aperture: dipende dal programma di posta in uso > indica il numero di persone che hanno aperto l’email (si utilizza una immagine nascosta), quindi se il programma di lettura mail quando è in anteprima fa’ il download dell’ immagine , viene tracciata come apertura. Se il programma di posta non è abilitato per il download…
Leggi tuttoEsportare elenco delle aperture di una campagna email
Bisogna entrare nella campagna, andare nella dashboard delle aperture e cliccare sul bottone CSV in alto a destra. Verrà esportato un file csv con tutte le aperture della campagna, nel file sono indicati anche gli indirizzi email, oltre a tante altre informazioni correlate al contatto.
Leggi tuttoCome utilizzare l’ html invece dell’ editor drag e drop
Se in casi particolari si volesse utilizzare il codice html (vecchia scuola) al posto dell’ editor è possibile seguendo i passi evidenziati, nei passaggi sottostanti. In generale lo sconsigliamo perchè l’html di una mail ha richieste molto differenti da quello di una normale pagina web. I client di posta (e ce ne sono a decine)…
Leggi tuttoCome rinominare una lista nella console
Per cambiare il nome ad una lista presente nella console mailing, è possibile farlo andando nelle impostazioni della lista, clicca su IMPOSTAZIONI AVANZATE e cambiare il nome secondo le proprie esigenze. nota: Il cambio del nome della lista non comporta problemi (perdita dei contatti es in quanto ne viene cambiato solo il nome.
Leggi tutto