Per migliorare ulteriormente il tasso di consegna delle tue email abbiamo aggiornato agli standard internazionali le informazioni richieste dai provider di posta da inserire obbligatoriamente in ogni email che spedirai. Ogni email dovrà contenere le seguenti informazioni mittente: Nome mittente, Indirizzo, Cap, Città, Provincia, Nazione, P. Iva o Cod. Fiscale, email di contatto e telefono. Queste informazioni riferite al mittente (che può…

Leggi tutto

Creare una sincronizzazione Dalla dashboard della lista vai sulla voce di menu “Opzioni” quindi seleziona “Sincronizzazione”. Giungerai ora nel pannello di gestione dei tuoi sync dove potrai creare una nuova sync cliccando sul box “C Tipologie di sync La console ti consente di creare due differenti tipologie di sync: Da un database MySql Dalla url…

Leggi tutto

Personalizza l’oggetto delle tue mail con l’utilizzo delle icone personalizzate. Aumenta il tasso di apertura e metti in evidenza il tuo messaggio rispetto a quelli dei tuoi concorrenti. Fai le differenza e fai risaltare i tuoi messaggi

Leggi tutto

Aggiungere alla piattaforma di mailing l’elenco dei clienti o dei contatti è possibile con 4 metodi differenti. scopriamo insieme l’importazione dei contatti: Copia e incolla, Inserimento rapido, importa da excel, Connetti un database

Leggi tutto

ok  –  Email funzionante e attiva errore  –  Errore generico, la mail probabilmente non esiste o anche dovuto a errore di digitazione smtp_errore  –  Risposta errata o errore del destinatario smtp_protocollo  –  Blocco in connessione alla mail email_sconosciuta  –  Questa mail non esiste tentativo_respinto  –  Tentativo di connessione respinto errore_trasmissione  –  Tentativo di connessione respinto per un problema di connessione del destinatario…

Leggi tutto

Aperture: indica il numero di persone che hanno aperto l’email (download dell’immagine tracciante) almeno una volta da quanto è stata inviata l’email Aperture %: indica la percentuale di persone che hanno aperto l’email almeno una volta in rapporto alle email inviate Aperture su recapitate %: indica la percentuale di persone che hanno aperto l’email almeno…

Leggi tutto

Entriamo nella nella campagna, andare nella dashboard dei Click e poi cliccare sul bottone CSV in alto a destra. Verrà esportato un file csv con tutte le aperture della campagna, nel file sono indicati anche gli indirizzi email, oltre a tante altre informazioni correlate al contatto.

Leggi tutto

Aperture: dipende dal programma di posta in uso > indica il numero di persone che hanno aperto l’email (si utilizza una immagine nascosta), quindi se il programma di lettura mail quando è in anteprima fa’ il download dell’ immagine , viene tracciata come apertura. Se il programma di posta non è abilitato per il download…

Leggi tutto

Bisogna entrare nella campagna, andare nella dashboard delle aperture e cliccare sul bottone CSV in alto a destra. Verrà esportato un file csv con tutte le aperture della campagna, nel file sono indicati anche gli indirizzi email, oltre a tante altre informazioni correlate al contatto.  

Leggi tutto

Se in casi particolari si volesse utilizzare il codice html (vecchia scuola) al posto dell’ editor è possibile seguendo i passi evidenziati, nei passaggi sottostanti. In generale lo sconsigliamo perchè l’html di una mail ha richieste molto differenti da quello di una normale pagina web. I client di posta (e ce ne sono a decine)…

Leggi tutto

Per cambiare il nome ad una lista presente nella console mailing, è possibile farlo andando nelle impostazioni della lista, clicca su IMPOSTAZIONI AVANZATE e cambiare il nome secondo le proprie esigenze. nota: Il cambio del nome della lista non comporta problemi (perdita dei contatti es in quanto ne viene cambiato solo il nome.

Leggi tutto